
Il Consiglio comunale ha approvato il nuovo documento
Nella primavera 2012 il Comune di Trento ha promosso il progetto “PASSWORD. Talenti, passioni, creatività di Trento: quali azioni culturali per il futuro della città 2012 – 2020“: dodici incontri pubblici e aperti, durante i quali le istituzioni, gli artisti, le associazioni e le imprese che fanno cultura a Trento hanno dialogato e si sono confrontati sulla funzione della cultura nel sistema sociale della città e sull’individuazione delle linee di guida da seguire nelle scelte di programmazione.
A conclusione del percorso, è stato elaborato il Piano di politica culturale 2012-2020 ed avviato l’iter di discussione nell’ambito delle istituzioni comunali.
Dopo aver acquisito il parere di tutte le Circoscrizioni, il documento è stato approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 19 giugno 2013.
Scarica il testo del Piano di politica culturale 2012-2020 e le slides di presentazione dell’Assessore Lucia Maestri dalla sezione “documenti”.